TOP 10 : Ricette cinesi facili e originali

18 gennaio, 2022 ,

#3 – Minestra con le uova al profumo d’oriente

Minestra con le uova al profumo d'oriente

In pratica si tratta di fare una stracciatella, ma rivisitata in chiave orientale con l’aggiunta di zenzero, salsa di soia e verdure esotiche. Il risultato? Una minestra deliziosa pronta in pochi minuti. Vi piacerà.

Vedere la ricetta >>

#2 – Melanzane glassate al sesamo

Melanzane glassate al sesamo

Ai Cinesi le melanzane piacciono tantissimo. In questa semplice ricetta, si cuociono al forno e poi si condiscono con olio, aceto, salsa di soia e miso (una pasta fermentata ottenuta da semi di soia, con o senza l’aggiunta di un cereale).

Vedere la ricetta >>

#1 – Chow mein al pollo

Chow mein al pollo

Il chow mein è un piatto cantonese in cui gli spaghetti cinesi (croccanti o meno) sono accompagnati da verdure e pezzi di carne (o gamberetti) cotti in padella, il tutto arricchito con una salsa a base di salsa di soia. Si può sostituire il pollo con altre carni o tofu e mettere le verdure che si hanno a portata di mano. In pratica un’ottima ricetta svuota-frigo!

Vedere la ricetta >>

Vi piace la cucina cinese? Fatecelo sapere su Facebook o nei commenti qui sotto!

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.