TOP 10 : Ricette cinesi facili e originali

18 gennaio, 2022 ,

#7 – Sauté di broccoli all’orientale

Sauté di broccoli all'orientale - Ricette cinesi

Ecco un contorno molto gustoso che richiede pochi ingredienti: salsa di ostriche, pasta di fagioli neri, aglio e zenzero formano un condimento che ricopre le cimette di broccoli saltate nel wok.

Vedere la ricetta >>

#6 – Insalata di cavolo cinese

Insalata di cavolo cinese - Ricette cinesi

Il cavolo viene preparato in molti modi in tutto il mondo. Tuttavia, spesso tendiamo a rimanere nelle nostre abitudinie a prepararlo sempre nello stesso modo. Lasciatevi ispirare da questo condimento cinese a base di salsa piccante, salsa di soia, yogurt, aceto e coriandolo.

Vedere la ricetta >>

#5 – Anatra glassata all’orientale

Anatra glassata all’orientale - Ricette cinesi

Questo tipico modo orientale di preparare l’anatra soddisferà le papille gustative di tutti i vostri ospiti, perché la miscela di spezie ustae in questa ricetta conferisce alla carne d’anatra un gusto eccezionale.

Vedere la ricetta >>

#4 – Broccolo cinese saltato

Broccolo cinese saltato - Ricette cinesi

Il broccolo cinese è come un broccolo senza cimette, composto da steli spessi, con lunghe foglie verdi e piccoli fiori giallastri commestibili. Lo si può comprare nei negozi cinesi, ma se non lo trovate potete sostituirlo con asparagi, broccoli, broccolini o bok choy.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.