Come calcolare la vostra varietà alimentare

Jef L'Ecuyer novembre 25, 2020 ,

La varietà alimentare può essere importante quanto la qualità della propria dieta. Mangiare una maggiore varietà di alimenti sembra essere associato a una vita più sana e a un minor rischio di sviluppare malattie legate allo stile di vita (diabete, malattie cardiovascolari, alcuni tipi di cancro). Nonostante il fatto che la varietà alimentare sia stata finora poco studiata, la premessa è interessante, e in più è abbastanza semplice e divertente da valutare, ed è per questo che ve ne parlo.

(Leggi tutto…)

méditation yoga

Disturbi gastrointestinali e stress da isolamento

Jennifer Morzier novembre 21, 2020 ,

Mancanza di attività fisica, scelte alimentari sbagliate, stress e ansia sono alcuni dei fattori che provocano i disturbi gastrointestinali durante questo periodo di incertezza dovuta alla pandemia.

(Leggi tutto…)

Le 5 migliori ricette di biscotti da condividere

Jeanne Dumouchel novembre 20, 2020 , ,

Tutti quanti amano i biscotti, perché sono belli, buoni e divertenti da condividere. Sono molto apprezzati durante il periodo delle vacanze, ma possono essere gustati in ogni occasione speciale. Preparandoli assieme ai vostri cari potrete passare degli splendidi momenti assieme. Ecco allora 5 fantastiche ricette di biscotti per voi.

(Leggi tutto…)

Cucinare da single con 10 ricette praticissime

Cinzia Cuneo novembre 14, 2020 ,

Mangiare bene quando si vive da soli può essere una sfida. Prima di tutto bisogna trovare la motivazione per cucinare per se stessi, poi occorre programmare i pasti in modo da non dover mangiare la stessa cosa per tutta la settimana. Ma non dovete preoccuparvi, vi daremo i nostri migliori consigli per cucinare in modo veloce ed efficiente preparando ricette buone e semplici che vi piaceranno sicuramente. (Leggi tutto…)

Vitamina D e sindrome del colon irritabile: c’è un nesso causale?

Jef L'Ecuyer ottobre 28, 2020 ,

Dal 2015 sono stati pubblicati alcuni studi che associano la sindrome del colon irritabile (SCI, nota anche come sindrome dell’intestino irritabile) alla carenza di vitamina D. In questo articolo cercherò di fare luce sulla questione e vi darò alcuni consigli per assicurarvi di ottenerne la massima quantità grazie alla vostra dieta. (Leggi tutto…)

La nostra newsletter settimanale include:

  • Il tuo nuovo menu
  • Ricette e consigli su come mangiare sano
  • Ogni tanto, promozioni su prodotti e servizi di SOSCuisine e alcuni partner di fiducia
  • Ogni tanto, inviti ad aiutare la ricerca scientifica, rispondendo a sondaggi o participando a studi
  • Il tuo indirizzo email non sarà mai trasmesso a terzi e potrai ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento.
SOSCuisine, 3470 Stanley, bureau 1605, Montréal, QC, H3A 1R9, Canada.