Come ottimizzare l’energia nel corso di un lungo allenamento ?

Kathryn Adel giugno 13, 2018 , ,

Vi è già capitato di non avere più energie durante un lungo allenamento ? Può essere difficile scegliere cosa bere e cosa mangiare quando ci si allena, soprattutto dopo aver sentito ripetere un po’ da tutti che lo zucchero fa male alla salute. Ecco qualche consiglio per ottimizzare le energie durante un allenamento di oltre un’ora.

(Leggi tutto…)

Benessere al femminile : 5 consigli per mangiare bene

Marie-Maxime Bergeron giugno 13, 2018 , , ,

Mangiare bene è importante per tutti, ma in diverse fasi della vita le donne possono avere delle necessità particolari. Ecco allora 5 consigli per restare in salute.

(Leggi tutto…)

légumes

5 consigli nutrizionali per vivere meglio con la fibromialgia

Jef L'Ecuyer giugno 13, 2018 , ,

Nel mio ultimo articolo sulla fibromialgia ho parlato dell’alimentazione a basso contenuto di FODMAP per aiutarvi a gestire meglio i sintomi gastrointestinali ad essa associati. Se questo tipo di alimentazione non fa per voi o se non soffrite di mal di pancia né di altri disturbi funzionali dell’intestino, ho qualche altro consiglio da darvi per aiutarvi a vivere meglio con la fibromialgia. Voglio sottolineare che questi consigli sono validi per tutti i membri della famiglia, e non soltanto per chi è affetto da fibromialgia.

(Leggi tutto…)

pâtes pasta

Le migliori 10 ricette di pasta con pochi ingredienti

Jeanne Dumouchel maggio 24, 2018 , , ,

La pasta è un ingrediente principe nella nostra cucina, che possiamo trovare in varie forme e che offre numerosi vantaggi : costa poco, si conserva facilmente ed è semplicissima da preparare. È l’ora di dire basta ai sughi pronti (che spesso hanno un elevato tenore di sale) ed è tempo di mettersi ai fornelli per preparare queste ricette che richiedono pochi ingredienti e sono davvero deliziose !

(Leggi tutto…)

soya soy

La soia : il suo consumo può essere pericoloso ?

Kathryn Adel maggio 24, 2018 , , ,

Le proteine vegetali, grazie ai loro effetti benefici sulla salute e sull’ambiente, stanno diventano sempre più popolari tra coloro che cercano di fare a meno delle proteine animali. La soia è un legume originario dell’Asia che si trova in vari alimenti come tofu, tempeh, miso, edamame, fave di soia e bevande di soia. È ricca di proteine, fibre, grassi buoni insaturi e minerali come fosforo, magnesio, ferro e calcio. Tuttavia a causa di alcune dicerie che circolano sulla soia alcune persone hanno ancora qualche remora ad utilizzarla. In effetti la soia ha un contenuto elevato di isoflavoni, una varietà di fitoestrogeni che assomiglia agli estrogeni umani, ed è proprio questo fatto che ha dato origine alla controversia secondo la quale la soia potrebbe provocare degli squilibri ormonali. Ecco la verità sulla soia e una panoramica su alcuni dei suoi effetti benefici.

(Leggi tutto…)