I nostri esperti ti parlano

Trempettes - Dips

TOP 10: Salse dip, perfette per l’aperitivo

Nassim Drissi Smaili 5 marzo, 2024 ,

Vi chiedete che cosa sono le “salse dip”? Forse non avete familiarità con questo termine inglese. In pratica il “dip” è un intingolo, nel quale, come suggerisce il verbo “to dip” che descrive l’azione di immergere e tuffarsi, si immerge per esempio la patatina fritta che poi riemerge con la sua copertina gustosa. Il richiamo va ai fast food ma i dip fatti in casa possono essere buoni e salutari, soprattutto quando a tuffarcisi dentro sono delle verdure. (Leggi tutto…)

Aliments ultra-transformés - Ultra-processed foods

Alimenti ultra-lavorati e rischi per la salute

Kathryn Adel 29 febbraio, 2024 , , ,

La disponibilità e il consumo di alimenti ultra-lavorati sono aumentati in tutto il mondo. In alcuni Paesi ad alto reddito rappresentano il 50-60% dell’apporto energetico totale giornaliero; i Paesi a medio e basso reddito seguono a ruota. Gli alimenti freschi o minimamente lavorati vengono sempre più spesso sostituiti da alimenti ultra-lavorati, destando preoccupazione per i loro effetti a lungo termine sulla salute. (Leggi tutto…)

recette thaï

TOP 10: Ricette tailandesi, facili e sfiziose

Cinzia Cuneo 20 febbraio, 2024 , ,

La cucina tailandese è unica, nettamente diversa da quelle dei paesi vicini, ma con molte influenze straniere, e si distingue per sapori e ingredienti originali. Abbiamo preparato per voi una selezione delle nostre migliori ricette tailandesi, tutte facili, gustose e profumate. (Leggi tutto…)

nouilles asiatiques

Breve guida ai noodles asiatici

Cinzia Cuneo 14 febbraio, 2024 , ,

Il mondo dei noodles asiatici è tanto vasto e vario quanto quello della pasta italiana, e cercare di capire quali noodles utilizzare per determinate ricette può creare un po’ di confusione. Soba, ramen, udon, vermicelli di riso, ecc.: quale scegliere in base alle vostre esigenze? Ecco una breve guida ai tipi di noodles asiatici più conosciuti. (Leggi tutto…)

suppléments alimentaires

Integratori alimentari per il diabete di tipo 2

Kathryn Adel 1 febbraio, 2024

Gli integratori alimentari sono molto popolari tra le persone affette da diabete di tipo 2, ma funzionano davvero? Ecco cosa ne dicono degli studi scientifici recenti. (Leggi tutto…)

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.