winter sports sport d'hiver

Cosa conviene bere e mangiare quando si praticano gli sport invernali ?

Kathryn Adel febbraio 8, 2018 , , , ,

Praticare uno sport invernale è un modo eccellente per restare attivi e apprezzare appieno l’inverno. Per combattere il freddo può essere utile adottare un’alimentazione adeguata, che permetta di ottimizzare il livello di energia e di recuperare dopo aver svolto l’attività sportiva. Ecco qualche consiglio per ottimizzare l’alimentazione e approfittare al meglio dell’inverno !

(Leggi tutto…)

chocolate chocolat

Il cioccolato fondente: per il gusto, e per la salute

Kathryn Adel febbraio 6, 2018 ,

Vi sarà già capitato di sentire che il cioccolato fondente fa bene alla salute, o che è più salutare rispetto al cioccolato al latte. Ma è davvero così? Ecco la risposta a questa domanda !

(Leggi tutto…)

heart coeur fruit cerises cherries

Top 10 desserts salutari

Jeanne Dumouchel febbraio 6, 2018 , , ,

Nelle occasioni di festa per chiudere in bellezza un buon pasto non si può certo fare a meno del dessert. Per questo abbiamo pensato di proporvi questi 10 dessert salutari che vi permetteranno di non mangiare troppi grassi e zuccheri. Ovviamente nelle nostre ricette non mancherà il cioccolato, ma troverete anche altri ingredienti piuttosto singolari…

(Leggi tutto…)

tour de taille

Perché dobbiamo preoccuparci del giro vita piuttosto che del peso

Kathryn Adel febbraio 6, 2018 , ,

Sapevate che è possibile rientrare nel proprio peso forma pur avendo una percentuale di grasso corporeo troppo elevata e correndo quindi un rischio maggiore di contrarre alcune malattie croniche ? L’eccesso di grasso, soprattutto a livello addominale, è associato ad un maggior rischio di diabete, di malattie cardiovascolari, di epatosteatosi (fegato grasso), di apnea notturna e di cancro. In Italia le patologie cardiache rappresentano la prima causa di mortalità, e le stime più recenti indicano che ogni anno più di 20.000 italiani muoiono a causa del diabete.

(Leggi tutto…)

Boissons énergisantes energy drinks

Sfatiamo i miti sulle bevande energizzanti

Kathryn Adel febbraio 6, 2018 , ,

Le bevande energizzanti sono composte per la maggior parte da caffeina e da zucchero. Contengono anche altri ingredienti come vitamine, sali minerali, guaranà, taurina, ginseng e ginkgo biloba. I presunti effetti di queste bevande comprenderebbero un incremento della vigilanza, della capacità di concentrazione e della memoria, un maggior livello di energia e migliori prestazioni sportive, nonché la capacità di contrastare la stanchezza ; tuttavia questi effetti non sono confermati da alcun studio scientifico. Tra i loro ingredienti sono compresi anche degli estratti di piante, e per questo motivo i produttori tendono a presentarle come delle bevande naturali e salutari. Eppure possono avere degli effetti nefasti sulla nostra salute.

(Leggi tutto…)