Père Noël ventre

La pancia di Babbo Natale è contagiosa !

Kathryn Adel dicembre 4, 2017 , , ,

Eccoci di nuovo nella stagione delle feste interminabili, dove si abbonda col cibo e l’alcol scorre senza sosta. Alzi la mano chi non si è mai sentito dire : « Prendi un’altra fetta di torta ! Tanto è festa !». Senza esitare allentiamo la cintura e ingurgitiamo il dessert, ben sapendo che avremmo già dovuto smettere di mangiare dopo tutte quelle tartine divorate all’aperitivo. Sembra quasi che con l’approssimarsi delle feste di fine anno si perda la capacità di dire « No, grazie, ho già mangiato abbastanza». Poi però a gennaio ci sentiamo in colpa e passiamo tutto l’anno a cercare di perdere quei chili di troppo… E allora non sarebbe meglio tentare di mangiare e bere meno quest’anno ? Ecco 4 consigli per sopravvivere alle festività.

(Leggi tutto…)

salade-santé

Come allenare il proprio cervello ad amare gli alimenti salutari !

Kathryn Adel dicembre 4, 2017 , , ,

È ormai noto che assumere ripetutamente alimenti dolci, grassi o salati fa aumentare il nostro desiderio di assumerne ancora. Di recente è stato promosso uno studio per determinare se anche l’assunzione ripetuta di alimenti più sani possa renderli più appetibili e aumentare il nostro desiderio di consumarli.
(Leggi tutto…)

gym

Migliorate le vostre performance grazie a questi alimenti

Zeina Khawam dicembre 4, 2017 , ,

Volete una marcia in più in vista della prossima gara ? In genere l’allenamento permette di migliorarsi, ma assumere i giusti alimenti prima, durante e dopo una competizione vi consentirà di potenziare ancora di più le vostre prestazioni fisiche e mentali.
(Leggi tutto…)

vitamin D

È arrivato il momento di prendere un integratore di vitamina D !

Kathryn Adel novembre 23, 2017 ,

Ad oggi non c’è un consenso unanime sui valori sierici di riferimento di vitamina D e alle dosi di integratori raccomandate. Sappiamo però che la maggior parte delle persone presenta una carenza di vitamina D che è correlata ad un rischio maggiore di sviluppare numerosi problemi di salute. Come stabilire se questo è il nostro caso e dobbiamo quindi assumere un integratore ?

(Leggi tutto…)

5 consigli per evitare il reflusso gastroesofageo

Jef L'Ecuyer novembre 23, 2017 , , , ,

In base alle statistiche circa il 25 % delle persone soffre di reflusso gastroesofageo. I sintomi possono essere diversi, ma nella maggior parte dei casi si manifestano soprattutto con bruciori di stomaco.

(Leggi tutto…)