Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui postumi della sbornia

Cinzia Cuneo dicembre 13, 2018 ,

Dopo un pasto o una festa annaffiati da abbondanti libagioni, quando si arriva ad assumere 1,5g d’alcol per kg corporeo (da 3 a 5 consumazioni per una persona di 60 kg), ci si ritrova quasi sempre a soffrire di mal di testa, nausea e fastidiosi sintomi digestivi.

Sono i «postumi della sbornia», come vengono comunemente chiamati. (Leggi tutto…)

bière beer cheers

Bere alcol dopo aver praticato sport è nocivo?

Kathryn Adel dicembre 6, 2018 ,

In diversi sport, e in particolare negli sport di squadra, è abbastanza consueto bere alcol dopo un allenamento o una gara: che si tratti di qualche birra negli spogliatoi, o di una serata trascorsa al bar per festeggiare una vittoria, capita spesso che l’alcol venga assunto in grande quantità. Gli studi indicano che gli atleti sono maggiormente predisposti a consumare alcol in modo eccessivo rispetto al resto della popolazione. Eppure il consumo eccessivo di alcol nel post-allenamento nuoce al recupero fisico e può incidere negativamente sulle prestazioni sportive nel corso dei successivi allenamenti o competizioni.

(Leggi tutto…)

ostéoporose

L’allenamento vibratorio per prevenire l’osteoporosi

Kathryn Adel novembre 19, 2018 ,

Sapevate che almeno una donna su tre e un uomo su cinque subiranno nel corso della loro vita una frattura causata dall’osteoporosi? Un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita attivo permettono di prevenire il rischio di sviluppare l’osteoporosi. L’allenamento su pedana vibrante è un metodo meno conosciuto che può contribuire a migliorare la massa ossea. Ecco qualche dettaglio in più sull’argomento!

(Leggi tutto…)

graines

Semi di lino, di chia o di canapa: quali scegliere?

Kathryn Adel novembre 19, 2018 ,

I semi di lino, di chia e di canapa sono rinomati per i loro effetti salutari. Ma sapete che non possiedono le stesse proprietà nutrizionali? Ecco una descrizione di ciascuno di essi per aiutarvi a determinare quale scegliere in base alle vostre necessità.

(Leggi tutto…)

LE 10 MIGLIORI ZUPPE sostanziose e appaganti

Jeanne Dumouchel novembre 2, 2018 , , ,

Quando fuori fa freddo, e il tempo è grigio e piovoso, una zuppa sostanziosa può essere davvero appagante. Con ognuna di queste zuppe vi sentirete completamente sazi, grazie agli oltre 15g di proteine contenuti in ogni porzione. Senza indugiare oltre, ecco a voi le nostre 10 migliori zuppe sostanziose.

(Leggi tutto…)