Menu Prediabete: la testimonianza di una cliente soddisfatta

21 giugno, 2021 ,

Ecco la testimonianza di Luce, una delle nostre abbonate, che ha vissuto un’esperienza positiva con i nostri menu “Prediabete” e “Sano ed equilibrato”.

Ho scoperto SOSCuisine per la prima volta attraverso le rubriche pubblicate sul Journal de Québec. Allora non avevo idea che fosse un sito web e che fornissero un servizio di diete personalizzate. Solo quando mia figlia me ne ha parlato ho potuto vedere tutti i servizi e mi sono decisa a iscrivermi.

Nel 2015 ho iniziato a seguire il menu Sano ed equilibrato. Purtroppo circa tre anni fa i miei esami del sangue hanno mostrato che, sebbene non fossi a rischio diabete, mi stavo avvicinando a quella che si chiama intolleranza al glucosio (prediabete). Il mio medico mi ha chiesto di incontrare un’infermiera per ricevere dei chiarimenti e dei consigli, anche se seguivo già delle abitudini alimentari sane. Quando sono andata in infermeria, le ho mostrato le mie ricette preferite di SOSCuisine e lei ha subito detto: “Sono eccellenti!”. Perciò non ho dovuto fare molti cambiamenti nella dieta, ma ho adattato il mio menu scegliendo “Prediabete” per ottenere un  miglioramento.  All’inizio ho usato SOSCuisine per trarre ispirazione in cucina, adesso è diventato uno strumento per aiutarmi con la mia salute.

Con il menu Prediabete ho scoperto nuove cose, ma ho anche ritrovato ricette che avevo già visto o provato. Tutto questo mi ha dato serenità, e non mi ha fatta sentire sotto pressione.

L’estate scorsa il mio medico finalmente mi ha detto: “Brava! La tua glicemia è quasi tornata nei valori normali”.  Così, dato che avevo raggiunto il mio obiettivo, sono tornata al menu “Sano ed equilibrato“.

Quello che mi piace di SOSCuisine è che non solo trovo nuove idee e ispirazioni, ma anche il fatto che c’è tutto quello che mi serve: posso trovare molte ricette e consigli sulla salute in un unico sito. È un fattore essenziale per me, perché non mi piace cercare continuamente su Google: alla fine il troppo stroppia! Quindi apprezzo molto che tutto sia disponibile su un solo sito. In più il servizio di dieta personalizzata è davvero conveniente.

Consiglio vivamente questo sito alle persone che vogliono mangiare meglio e fare nuove scoperte culinarie.

Le ricette preferite di Luce

Pollo Marengo

pollo marengo Menu Prediabete

Vedere la ricetta >>

Insalata di quinoa e lenticchie

Insalata di quinoa e lenticchie Menu Prediabete

Vedere la ricetta >>

Farfalle alla salsiccia

Farfalle alla salsiccia menu prediabete

Vedere la ricetta >>

E voi, avete già provato il nostro servizio di diete personalizzates? Fatecelo sapere su Facebook o nei commenti qui sotto !

Autori

Emilie Zaoré
Laureata all'UQAM e all'Università di Montréal, Émilie è dal 2012 una giornalista freelance. Buongustaia" e appassionata di nuove tecnologie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.