TOP 10 Ricette di polpette irresistibili

16 gennaio, 2023 , , ,

7. Polpette di carne alla svedese

ricette di polpette Polpette di carne alla svedese

Köttbullar” è il nome di questo piatto svedese che si serve, secondo tradizione, con patate bollite e una gelatina di mirtilli rossi (una specie di bacca). Queste polpette si servono molto bene in un buffet.

Vedere la ricetta >>

6. Polpette orientali

ricette di polpette Polpette orientali

Quando si preparano delle polpette è importante assaggiare la miscela prima della cottura. Basta cuocerne un pezzetto in padella e assaggiare per verificare il corretto condimento. Così si evitano grosse delusioni.

Vedere la ricetta >>

5. Zuppa con scarola e polpette di tacchino

ricette di polpette Zuppa con scarola e polpette di tacchino

Questa è una zuppa molto confortante, tipica della cucina dell’Italia meridionale, particolarmente buona se si adopera del brodo fatto in casa.

Vedere la ricetta >>

4. Polpette vegetariane con salsa tzatziki

ricette di polpette Polpette vegetariane con salsa tzatziki

Una ricetta che ricorda i falafel senza, però, ceci o frittura. Grazie alla cottura a bassa temperatura, i nutrienti vengono conservati.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Nassim Drissi Smaili
Appassionata e creativa, Nassim si è laureata alla ENCG (Scuola Nazionale di Commercio e Management) di Kenitra in Marocco, opzione Marketing e Azione Commerciale. È responsabile della gestione dei Social Network di SOSCuisine. Il suo campo di azione va dall'implementazione di strategie di comunicazione digitale alla creazione di contenuti e, naturalmente, alla gestione delle community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.