TOP 10 Ricette con peperoni, semplici e imperdibili

9 agosto, 2021 ,

I peperoni sono gli ortaggi più colorati e versatili dell’estate. Gialli, rossi o verdi, rendono ogni piatto coloratissimo e appetitoso, che siano crudi, cotti o arrostiti. Per approfittarne al meglio, ecco dieci succulente ricette con peperoni che hanno come protagonisti questi ortaggi dai colori sgargianti.

10. Quesadilla con peperoni, avocado e tacchino

Quesadilla con peperoni, avocado e tacchino - Ricette con peperoni

Originari del Messico, i peperoni sono molto presenti nei piatti tipici di questo paese. In questa ricetta di quesadilla, il connubio di gusti e consistenze è molto riuscito: oltre al peperone di troverete arrosto di tacchino, avocado, formaggio, coriandolo e cumino. Una delizia per tutta la famiglia!

Vedere la ricetta >>

9. Spiedini di maiale e peperone con curry al lime

Spiedini di maiale e peperone con curry al lime - Ricette con peperoni

Sapevate che un peperone rosso è in realtà un peperone verde raccolto quando è maturo? Il frutto è inizialmente verde, poi virerà dal giallo all’arancione e alla fine diventerà rosso quando sarà completamente maturo. Può quindi essere raccolto e degustato in tutte le fasi. Potete usare peperoni del vostro colore preferito in questi spiedini.

Vedere la ricetta >>

8. Risotto ai peperoni

Risotto ai peperoni - Ricette con peperoni

In questa ricetta, la cottura rende i peperoni molto morbidi donando al riso cremosità e un gusto molto delicato, rinforzato dall’aggiunta di Parmigiano prima di servire. Un piatto rustico ma allegro e colorato, che donerà di certo il buon umore ai vostri ospiti.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Emilie Zaoré
Laureata all'UQAM e all'Università di Montréal, Émilie è dal 2012 una giornalista freelance. Buongustaia" e appassionata di nuove tecnologie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.