TOP 10 ricette con meno di 5 ingredienti

13 agosto, 2017 , ,

#3 – Salsicce e verdure al forno

Salsicce e verdure al forno

Salsicce e verdure al forno

Di sicuro vi sarà già capitato di preparare delle verdure al forno e sapete bene quanto siano deliziose. Con l’aggiunta delle proteine della salsiccia, otterrete un piatto unico estremamente semplice da cucinare. Pochi ingredienti, poco tempo per la preparazione e poche stoviglie da lavare! Cosa chiedere di più?

Vedere la ricetta >>

#2 – Petto di pollo farcito al formaggio

Petto di pollo farcito al formaggio

Petto di pollo farcito al formaggio

Il pollo farcito vi sembra complicato? Non temete, con pochi ingredienti, potrete ottenere un risultato strabiliante! In questa ricetta in Canada utilizziamo del formaggio Oka, a pasta semidura, e delle pere. In Italia vi consigliamo di usare il Bel Paese. Ovviamente potete preparare questa ricetta con i formaggi e la frutta (come le mele, ad esempio) che avete in frigo.

Vedere la ricetta >>

#1 – Filetto di maiale al prosciutto
Filet de porc au prosciutto

Per concludere, ecco una ricetta molto semplice che ricorda un piatto delle feste. Vi regalerà una carne tenera e un’eccellente sugo che si crea dai succhi di cottura. Inoltre è un piatto a basso contenuto di FODMAP*, perciò non darà problemi a nessuno dei commensali!

Vedere la ricetta >>

Quale ingrediente tenete da parte di solito per salvare la giornata?

*I FODMAP sono dei glucidi che fermentano nell’intestino, in parte responsabili dei sintomi nelle persone che soffrono di colon irritabile. Per maggiori informazioni, leggete quest’articolo.

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.