TOP 10 ricette con meno di 5 ingredienti

13 agosto, 2017 , ,

#7 – Stufato di manzo con 2 ingredienti

Stufato di manzo con 2 ingredienti

Stufato di manzo con 2 ingredienti

Di solito non incoraggiamo l’utilizzo di salse o di preparati confezionati. Ma se vi trovate in difficoltà, possiamo perdonarvi. 😉 Conservate per le emergenze una busta di zuppa di cipolle o di porri già pronta per preparare questa deliziosa zuppa con due soli ingredienti.

Vedere la ricetta >>

#6 – Minestra rapida ai cannellini

Minestra rapida ai cannellini

Minestra rapida ai cannellini

È davvero sorprendente quello che si può preparare con i legumi. Sono davvero gustosi in questa minestra profumata al curry pronta in soli 10 minuti. Inoltre è una ricetta estremamente economica; un dato da tenere presente se volete risparmiare sulla spesa.

Vedere la ricetta >>

#5 – Insalata di verdure e sgombro

Insalata di verdure e sgombro

Insalata di verdure e sgombro

Poco costoso e facile da preparare, lo sgombro è uno dei pesci più ricchi di omega 3. Lo si può acquistare anche in conserva, il che lo rende eccezionale quando non si sa cosa cucinare. Questo pranzo veloce è anche comodo da portare a scuola o in ufficio (ed è senz’altro più salutare di quel che viene offerto in mensa).

Vedere la ricetta >>

#4 – Penne al salmone affumicato

Penne al salmone affumicato

Penne al salmone affumicato

In questo piatto di pasta semplice e gustoso il sapore delicato e leggermente zuccherato del porro equilibra perfettamente il sapore affumicato del salmone. Questa ricetta è la prova che non servono miriadi di ingredienti per preparare un pasto completo e saporito.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.