TOP 10: Ricette di melanzane facili e sfiziose

23 luglio, 2022 , ,

7. Penne alla Norma

Penne alla Norma

La salsa dà il meglio quando è fatta con la ricotta salata, un formaggio a pasta semidura che non sempre si trova al di fuori della Sicilia. In alternativa potete usare del pecorino.

Vedere la ricetta >>

6. Insalata di melanzane alla giapponese

Insalata di melanzane alla giapponese

Per un buon risultato occorrono melanzane grandi, molto fresche e carnose con una buccia liscia e lucida. Ve le siete procurate? Allora seguite la nostra ricetta alla lettera e voilà!

Vedere la ricetta >>

5. Mussaka di pollo

Mussaka di pollo

La nostra lista delle 10 migliori ricette di melanzane non sarebbe completa senza una ricetta del tradizionale piatto greco “Moussaka”. Alle melanzane si può abbinare qualsiasi tipo di carne. Nel nostro caso abbiamo scelto del pollo.

Vedere la ricetta >>

4. Pizzette di melanzana

Pizzette di melanzana

Se ai vistri bambini non piacciono le classiche ricette di melanzane, eccone una che sicuramente adoreranno. Dopotutto, quale bambino dirà di no a una pizza? Inoltre è a basso contenuto di carboidrati…

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Nassim Drissi Smaili
Appassionata e creativa, Nassim si è laureata alla ENCG (Scuola Nazionale di Commercio e Management) di Kenitra in Marocco, opzione Marketing e Azione Commerciale. È responsabile della gestione dei Social Network di SOSCuisine. Il suo campo di azione va dall'implementazione di strategie di comunicazione digitale alla creazione di contenuti e, naturalmente, alla gestione delle community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.