Le 10 migliori ricette di pesce che tutti adoreranno

24 marzo, 2018 , ,

Ci sono molte buone ragioni per mangiare pesce. I pesci grassi ad esempio sono molto apprezzati per il loro elevato tenore di omega 3, che svolge un effetto protettivo per la salute cardiovascolare e permette di prevenire numerose malattie. Alcune persone non apprezzano il sapore del pesce, ma come per tutti gli alimenti, basta saperlo preparare nel modo giusto per renderlo appetitoso! Ecco 10 ricette di pesce che ti piaceranno sicuramente.

Menu per dimagrire

#10 – Fusilli al tonno

Fusilli al tonno

Fusilli al tonno

Il tonno in scatola è una fonte proteica molto economica. Questo però non significa che sia poco saporito, come dimostra la nostra ricetta.

Vedere la ricetta >>

#9 – Filetto di salmone al forno

Filetto di salmone al forno

Filetto di salmone al forno

Il salmone è un pesce grasso con un elevato contenuto di omega 3. Purtroppo può anche presentare delle dosi non trascurabili di metalli pesanti e altri inquinanti nocivi e tossici, perciò è preferibile consumarlo con moderazione. Questa modalità di cottura è senz’altro la più semplice e la più veloce.

Vedere la ricetta >>

#8 – Filetti di pesce panati

Filetti di pesce panati

Filetti di pesce panati

Questi filetti di pesce impanati sono perfetti per avvicinare i bambini al sapore del pesce. Ecco una versione più salutare e gustosa dei bastoncini di pesce.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.