Consulenza con dietista: l’esperienza di Joceline

11 luglio, 2023 , ,

Ecco la testimonianza di una nostra cliente, Joceline, che, dopo aver sofferto molto prima di capire cosa le fosse successo, ha avuto un’esperienza molto positiva con la dieta FODMAP* e il nostro servizio di consulenza con dietista VIP Personal Dietitian.

Sono pensionata da poco. Quando ho iniziato ad avere alcuni problemi di salute legati alla sindrome dell’intestino irritabile (che all’epoca ancora non conoscevo) stavo ancora lavorando, ero molto stressata, viaggiavo spesso e dunque mi era difficile mangiare in maniera regolare. Andavamo quasi sempre al ristorante; il che non aiuta. E così, quando ho smesso di lavorare, ero già abbastanza afflitta dal problema. Stavo provando molto disagio, avevo molta insonnia e anche se ero in menopausa, non era proprio quello a causare la mia insonnia…

Ho chiesto aiuto al mio medico, ma lui non ha fatto la ricerca approfondita che era necessaria. E poi ho cominciato a peggiorare. Ho avuto un’infezione, o almeno così pensavo. Avevo molti dolori allo stomaco, avevo la diarrea tutto il tempo, avevo problemi a funzionare o svolgere qualsiasi attività, ma gli esami medici era inconsistenti. In seguito a una colonscopia mi hanno asportato due polipi. Poi, nel 2020-2021 ho preso la salmonellosi e sono stata proprio male. Mi hanno fatto fare degli esami del sangue per scoprire che ne avevo perso ed ero pericolosamente anemica. Sono seguiti molti altri test e alla fine si è capito che avevo la sindrome dell’intestino irritabile.

[…] A quel punto ho scoperto i servizi di SOSCuisine, indirettamente grazie al mio medico che mi ha consigliato di consultare un nutrizionista/dietista esperto in problemi digestivi. E così quando ho iniziato a fare ricerche su internet, mi sono imbattuta nel sito di SOSCuisine. E il fatto di trovarvi delle ricette diversificate mi ha rassicurato molto in quanto sono una persona a cui piace mangiare sano e vario. Ho apprezzato molto anche i menù settimanali con la lista della spesa. Tutto ciò mi ha tolto lo stress di pensare tutto il tempo a cosa dovrei mangiare, a quello che mi è permesso o no di mangiare. E poi anche il fatto di essere seguita da una nutrizionista esperta mi ha aiutato enormemente; è stata molto chiara nelle sue spiegazioni e soprattutto sempre presente. Ho veramente apprezzato molto il suo sostegno perché non mi sono mai sentita sola. Potevo farle ogni tipo di domanda fin nei minimi dettagli e lei era sempre pronta con la risposta buona.

[…] Adesso dopo questi incontri con la nutrizionista, mi sento molto più padrona del mio corpo e dei miei bisogni, e pronta a continuare da sola per perdere peso con la dieta mediterranea. Sono così felice della mia esperienza che non riesco a smettere di parlarne intorno a me, consigliando spesso i servizi di SOSCuisine a chi mi circonda.

Le ricette preferite di Joceline

Bistecca al pepe

Servizio VIP Nutrizionista Bistecca al pepe

Vedere la ricetta >>

Biscotti alla mandorla e al cioccolato

Servizio VIP Nutrizionista Biscotti alla mandorla e al cioccolato
Vedere la ricetta >>

Zuppa di carote allo zenzero

Servizio VIP Nutrizionista Zuppa di carote allo zenzero
Vedere la ricetta >>

E voi? Avete già pensato di utilizzare il nostro servizio VIP Personal Dietitian per avere coaching alimentare con dietista? Fatecelo sapere su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest o nei commenti qui sotto!

*I FODMAP sono dei glucidi che fermentano nell’intestino, in parte responsabili dei sintomi nelle persone che soffrono di colon irritabile. Per maggiori informazioni, leggete quest’articolo.

Autori

Nassim Drissi Smaili
Appassionata e creativa, Nassim si è laureata alla ENCG (Scuola Nazionale di Commercio e Management) di Kenitra in Marocco, opzione Marketing e Azione Commerciale. È responsabile della gestione dei Social Network di SOSCuisine. Il suo campo di azione va dall'implementazione di strategie di comunicazione digitale alla creazione di contenuti e, naturalmente, alla gestione delle community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.