I nostri articoli più letti del 2022

19 dicembre, 2022 , ,

#3 – Allergia al nichel e dieta: un legame possibile?

Il nichel è un metallo che si trova nell’acqua, nel suolo, nell’aria e nella biosfera. L’allergia al nichel si presenta con varie modalità: cutanee, localizzate o sistemiche, ed extra-cutanee.

Leggi l’articolo >>

#2 – 6 modi per porre fine al mangiare emotivo

Il mangiare emotivo di solito avviene in modo compulsivo, e rappresenta una forma di perdita di controllo. Il cibo può fornire un momentaneo sollievo dalle emozioni, ma l’effetto è di solito di breve durata.

Leggi l’articolo >>

#1 – Colesterolo e profilo lipidico: 8 consigli per migliorarli

Le malattie cardiovascolari (MCV) rappresentano la principale causa di morte nel mondo, essendo responsabili del 30% di tutti i decessi. Una dieta di scarsa qualità è fortemente associata a un profilo lipidico alterato e a un elevato rischio di MCV.

Leggi l’articolo >>

E voi, quale dei nostri articoli del 2022 vi ha particolarmente colpito? E quali soggetti potranno interessarvi l’anno prossimo? Fatecelo sapere su Facebook o nei commenti qui sotto!

Pagine: 1 2 3

Autori

Cinzia Cuneo
Italiana di nascita e canadese d'adozione, Cinzia ha deciso di coniugare le sue competenze professionali e la sua passione per la buona tavola sviluppando un servizio per aiutare i numerosi «aventi bisogno» a riprendere il controllo della loro alimentazione. Così è nata SOSCuisine. Ingegnere di formazione al Politecnico di Torino, Cinzia ha conseguito un Master's Degree in scienze applicate all'École Polytechnique de Montréal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.