TOP 10: Ricette di pollo alla griglia

6 giugno, 2019 , ,

Preparare il pollo alla griglia non è complicato, basta seguire pochi semplici passaggi per ottenere un risultato super! Vi diamo qui 10 ricette di pollo alla griglia, tutte facili, veloci e squisite.

10. Pollo al mattone

pollo alla griglia Pollo al mattone

Il metodo di cottura al mattone consiste nell’applicare un peso sul pollo per assicurare una cottura uniforme e rapida e per rendere croccante la pelle e succulente la carne. Se non avete mattoni, potete sostiturli con un tegame di 4 litri di acqua. Questa ricetta si può fare in padella o sulla griglia.

Vedere la ricetta >>

9. Hamburger di pollo alle erbe

pollo alla griglia Hamburger di pollo alle erbe

Chi ha detto che gli hamburger devono essere fatti sempre solo con la carne di manzo? Provate il pollo la prossima volta!

Vedere la ricetta >>

8. Pollo “tikka” all’indiana

pollo alla griglia Pollo

Il pollo “tikka” è un piatto tradizionale indiano. Si tratta di bocconcini di pollo marinati in un mix di yogurt e spezie, infilzati in spiedi e cotti in un forno di argilla chiamato “tandoor”. Per evitare che gli spiedini di legno si brucino sul grill, prima di cominciare a infilzarli occore immergerli nell’acqua calda per 15-30 minuti.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.