TOP 10 Ricette con ingredienti salutari nascosti

28 giugno, 2019 , ,

Integrare cibi sani nella nostra dieta è una sfida quotidiana. Questo è particolarmente difficile per i bambini, ma lo è anche per gli adulti! Legumi, verdure e tofu possono intimidire se non li si conosce. Una delle soluzioni è “nasconderli” nelle ricette. Un piccolo piacere con questo tipo di ricette è farle assaggiare ad altre persone e poi svelare l’ingrediente nascosto. Ecco per voi 10 deliziose ricette con ingredienti salutari nascosti!

10. Ghiaccioli ai fagioli rossi

ingredienti salutari Ghiaccioli ai fagioli rossi

Ghiaccioli ai fagioli rossi

Quando pensiamo ai ghiaccioli, l’ultimo ingrediente che ci viene in mente è probabilmente i fagioli. Eppure questa ricetta li incorpora molto bene. È un modo divertente per conoscere un ingrediente tipico della cucina giapponese: i fagioli rossi adzuki.

Vedere la ricetta >>

9. Bicchierini di barbabietole rosse e mele

ingredienti salutari Bicchierini di barbabietole rosse e mele

Bicchierini di barbabietole rosse e mele

La barbabietola dona un bel colore e un sapore dolce a questo dessert. Se non svelerete il vostro segreto, gli invitati non immagineranno mai di aver mangiato delle barbabietole rosse.

Vedere la ricetta >>

8. Tortini con spinaci e noci

Tortini con spinaci e noci width=

Tortini con spinaci e noci

Questi tortini verdi sono uno snack divertente e colorato, ricco di proteine, da consumarsi prima di un’attività sportiva o per una colazione al volo.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.