Rientro al lavoro: 3 trucchi anti-stress

28 agosto, 2021 ,

Le vacanze sono ormai finite. Se tornare al lavoro vi stressa o vi deprime, ecco alcuni suggerimenti per un rientro al lavoro più graduale e meno stressante.

1. Pianificare un rientro graduale

Quando si torna dalle vacanze si devono disfare le valigie, fare il bucato, riempire il frigo e… tutto il resto. Concedetevi un giorno tra il rientro a casa e il rientro in ufficio per recuperare gradualmente prima di riimmergervi nella routine lavorativa 😉

2. Tornare all’orario normale in aticipo

Cercate di rimettervi nell’orario normale già qualche giorno prima di tornare al lavoro. La sera prima del primo giorno di lavoro, tenete tutto pronto per il giorno successivo: chiavi della macchina, pranzo, vestiti, ecc. Inizierete così il primo giorno con il piede giusto.

3. Mantenere buone abitudini di vita

Durante le vacanze probabilmente avrete fatto più attività fisica: approfittate di questa buona abitudine per continuare a mantenervi in ​​forma. Potreste anche aver mangiato molto, e spesso fuori, il che dovrebbe farvi apprezzare ancora di più un buon pasto fatto in casa. Cogliete l’occasione per motivarvi a cucinare un po’ di più. Il team di SOS Cuisine è pronto a darvi una buona mano con in nostri menù personalizzati 😉

E voi avete dei consigli per facilitare il rientro al lavoro? Quali sono? Fatecelo sapere su Facebook, Instagram, Twitter o nei commenti qui sotto!

Autori

Cinzia Cuneo
Italiana di nascita e canadese d'adozione, Cinzia ha deciso di coniugare le sue competenze professionali e la sua passione per la buona tavola sviluppando un servizio per aiutare i numerosi «aventi bisogno» a riprendere il controllo della loro alimentazione. Così è nata SOSCuisine. Ingegnere di formazione al Politecnico di Torino, Cinzia ha conseguito un Master's Degree in scienze applicate all'École Polytechnique de Montréal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.