Cinzia con Nicole Parent, direttore esecutivo di Médecins francophones du Canada.

Congresso annuale di medicina organizzato dai Medici francofoni del Canada

4 novembre, 2019 ,

Questa settimana abbiamo partecipato per il sesto anno consecutivo al congresso annuale di medicina organizzato dai Medici francofoni del Canada, di cui siamo orgogliosamente partner nutrizionali dal 2014.

L’associazione Medici francofoni del Canada ha una storia ultracentenaria: è stata fondata nel 1902 per consentire ai medici canadesi di lingua francese di ritrovarsi, esprimersi e dare prova non solo del valore della loro formazione, ma anche della ricchezza della loro diversità.

L’associazione offre ai medici membri di tutto il Canada delle attività formative professionali permanenti e dei servizi di alto livello, tra cui l’accesso a SOSCuisine.com come piattaforma di terapia nutrizionale per i loro pazienti. (In effetti si può vedere sulle foto il ricettario delle prescrizioni alimentari che abbiamo messo a punto congiuntamente con i Medici Francofoni).

Dal 2015 le nutrizioniste del nostro team redigono inoltre degli articoli sulla nutrizione ad uso dei medici membri dell’associazione, e siamo molto orgogliosi che siano proprio i nostri articoli quelli che suscitano il maggior interesse!

Nel nostro stand abbiamo presentato le formazioni accreditate sulla nutrizione rivolte a medici, nutrizionisti e infermieri, che adesso mettiamo a disposizione nell’ambito della crescita professionale continua, sotto il patronato dei Medici francofoni del Canada, un organismo riconosciuto dal Collegio dei medici del Quebec.

Abbiamo anche approfittato di questa occasione per promuovere presso i medici lo Studio clinico sull’alimentazione a basso contenuto di FODMAP per la sindrome del colon irritabile, che inizia a gennaio al CRCHUM (Centro di Ricerca Chum).

Autori

Cinzia Cuneo
Italiana di nascita e canadese d'adozione, Cinzia ha deciso di coniugare le sue competenze professionali e la sua passione per la buona tavola sviluppando un servizio per aiutare i numerosi «aventi bisogno» a riprendere il controllo della loro alimentazione. Così è nata SOSCuisine. Ingegnere di formazione al Politecnico di Torino, Cinzia ha conseguito un Master's Degree in scienze applicate all'École Polytechnique de Montréal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.