Artrite reumatoide e artrosi – Come alimentarsi per ridurre l’infiammazione?

14 novembre, 2016 ,

E se il microbioma potesse ridurre l’infiammazione?

gut-flora-bacteria

Troviamo continuamente delle nuove connessioni tra il microbioma e altre malattie e sindromi, e pare che l’artrite faccia parte di queste patologie. In effetti, secondo uno studio pubblicato nell’agosto 2016, il microbioma potrebbe avere un ruolo nello sviluppo e nella gestione dell’artrite.

Perché è importante?

Perché sembrerebbe che un microbioma con una maggiore varietà di batteri comporti meno infiammazioni e una migliore gestione dei sintomi dell’artrite, ma … lo sapremo con certezza solo in futuro!

I dati attuali non ci consentono ancora di raccomandarvi l’assunzione di integratori probiotici. Tuttavia, è comunque possibile nutrire correttamente i “buoni” batteri del vostro sistema digestivo assumendo dei prebiotici!

Come potete mettere in pratica questi consigli?

La nostra dieta per l’artrite reumatoide non è solo gustosa, ma vi aiuterà anche ad attuare tutti questi buoni suggerimenti!

Ricordatevi che se mangiate nel modo giusto per il benessere delle vostre articolazioni, state mangiando bene anche per il vostro cuore, il vostro cervello, le vostre ossa, …

 


Fonte:

Pagine:Pagina precedente 1 2 3 4 5

The following two tabs change content below.

Autori

Jef L'Ecuyer

Jef L’Ecuyer

Registered Dietitian, RD at SOScuisine.com

Dt.P., Nutrizionista
Nutrizionista/dietista, membro dell’OPDQ e dei Dietisti del Canada, Jef propone una visione semplice, efficace e pratica riguardo la pianificazione dei pasti quotidiani.

Jef L'Ecuyer

Articoli recenti diJef L’Ecuyer (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *