Menu per diabetici per un’alimentazione corretta con il diabete

1000 ricette per diabetici per un controllo ottimale della glicemia

Per saperne di più !

In che modo questi menu per il diabete mi aiuteranno a tenere sotto controllo il mio diabete?

Se avete il diabete di tipo 2, una sana alimentazione vi apporterà dei reali benefici per la vostra salute. Questa dieta per il diabete è ideata per fare in modo che proviate piacere a mangiare bene, garantendovi allo stesso tempo un controllo ottimale della glicemia, della pressione arteriosa e del tasso di lipidi nel sangue (colesterolo e trigliceridi). Vi aiuterà anche a raggiungere e a mantenere il vostro peso forma. Con i nostri menu diabete, ridurrete i sintomi del diabete e ne preverrete le complicazioni.

Questi menu per diabetici di tipo 2 sono stati oggetto di uno studio clinico indipendente del Centro Universitario di Salute McGill, a Montréal, che li ha testati per 18 mesi su persone con diabete di tipo 2.

Se avete il diabete da gravidanza, i nostri menu per la gravidanza vi aiuteranno a controllare il vostro diabete gestazionale.

Salute :
OTTIMALE

Controllo garantito della glicemia, della pressione arteriosa e dei lipidi nel sangue

Peso forma:
RAGGIUNTO E MANTENUTO

Non sentirete fame grazie alle nostre ricette sazianti

Piacere :
GARANTITO

Con le nostre ricette deliziose e varie mangerete meglio, senza mangiare « meno »

Scegli la soluzione più adatta a te

I nostri menu diabete sono efficaci e semplici da integrare nella vita di tutti i giorni. Vi forniamo le informazioni, gli strumenti o l’accompagnamento necessari per controllare la vostra glicemia, raggiungere il peso forma e proteggere la vostra salute cardiovascolare.

  • PREMIUM
  • VIP

PREMIUM: MENU SELF-SERVE

Il nostro abbonamento PREMIUM vi fornisce tutti gli strumenti per prevenire la progressione del diabete:

  • Menu vari ed equilibrati, rinnovati ogni settimana
    • Personalizzati al 100% a seconda delle vostre allergie e preferenze (ad es. senza pesce, senza glutine, ecc.) e del vostro fabbisogno calorico (1500, 1700 o 2100 calorie)
    • Per 1, 2, 3, o 4 persone a tavola
    • Basati sull'alimentazione mediterranea e favorendo i prodotti freschi di stagione
  • Personalizzati al 100% a seconda delle vostre allergie e preferenze (ad es. senza pesce, senza glutine, ecc.) e del vostro fabbisogno calorico (1500, 1700 o 2100 calorie)
  • Per 1, 2, 3, o 4 persone a tavola
  • Basati sull'alimentazione mediterranea e favorendo i prodotti freschi di stagione
  • La lista della spesa corrispondente
  • Una guida alla preparazione: Per diminuire il tempo trascorso in cucina
  • Più di 1000 ricette: Rapide, sazianti e gustose

VIP: PREMIUM + ACCOMPAGNAMENTO DA NUTRIZIONISTA

Il pacchetto VIP consiste in un accompagnamento nutrizionale personalizzato al 100% per adattare i nostri menu alle tue necessità personali e al tuo ritmo:

  • Una valutazione iniziale di un'ora con il tuo nutrizionista
  • Due consultazioni di controllo di mezz'ora
  • Tre mesi di supporto diretto via email/chat con il tuo nutrizionista
  • Tre mesi di abbonamento al PREMIUM serviceservizio PREMIUM
  • Rilascio di ricevuta ai fini di assicurazione privata

Per saperne di più

Ti occorre un aiuto per scegliere?

Scrivici o contattaci allo: 019 937.52.36

Perché 350 000 persone hanno già scelto SOSCuisine ?

Qualunque sia il programma che sceglierete, disporrete di:

img of person

Un team di specialisti

I nostri menu sono ideati da nutrizionisti per favorire la vostra salute.

img of person

Soluzione chiavi in mano

Ricevete tutto ciò di cui avrete bisogno: menu, liste della spesa, guida alla preparazione e consigli.

img of person

Ricette deliziose

Più di 1000 ricette anti-diabete: Semplici, rapide, e gustose.

Mi interessa!

menu per il diabete

Non avevo mai seguito una dieta come la vostra

Nel febbraio 2013, mangiavo male e avevo diversi gravi problemi di salute: diabete trattato farmacologicamente, tassi glicemici nel sangue molto alti, pressione alta, e un serio sovrappeso. Sapevo che a questo ritmo avrei messo la mia vita in pericolo. Ho deciso perciò di rimettermi in carreggiata abbonandomi al menu Diabete, con il consenso della mia nutrizionista.

Ciò che in particolar modo apprezzo di SOSCuisine, è che si prende cura in modo completo di tutto quello che riguarda l’alimentazione sana. Con i loro menu, è semplice sapere cosa e quanto mangiare e quando farlo. In più, i loro menu non sono le solite diete noiose: ieri abbiamo mangiato delle costolette, e a volte mangiamo anche degli hamburger e della pasta!

SOS Cuisine è un modo comodo ed economico per riprendere in mano la propria salute. Per me, SOSCuisine continua ad essere « cassetta degli attrezzi » di cui ho bisogno per conservare ogni giorno la mia salute!

- Jacques B.

menu per il diabete

SOSCuisine è raccomandato da:

Médecins francophones du Canada
CHUM
Centre EPIC

Abbonati ai nostri menu per il diabete per appena 9,95/mese!

Abbiamo talmente fiducia nella loro efficacia che ti rimborseremo entro 7 giorni se non ne sarai completamente soddisfatto!

Mi interessa!

Domande frequenti

Perché dei menu e non più semplicemente delle ricette?

Perché occorre considerare l’insieme della giornata, e non soltanto una ricetta alla volta. In effetti, le raccomandazioni nutrizionali per il diabete di tipo 2 riguardano gli apporti quotidiani e settimanali. Ad esempio, la ripartizione dei carboidrati nel corso della giornata è particolarmente importante. Non è perciò sufficiente cercare delle ricette per diabetici. Occorre anche disporle in modo equilibrato tra loro, e di questo si occupano i nostri nutrizionisti.

I menu sono dunque l’unico modo efficace per garantire che tutte le raccomandazioni vengano rispettate. Con SOSCuisine, siete in buone mani. E tutta la famiglia potrà approfittarne, dato che un menu diabete di tipo 2 è un menu equilibrato che va bene per tutti!

Ho il diabete, l’ipertensione e vorrei dimagrire. Quale menu dovrei scegliere?

Vi raccomandiamo di consultare il vostro medico e/o nutrizionista membro dell’ordine professionale, che sono le figure professionali più adatte alle quali chiedere consiglio in questi casi.

Detto questo, potete scegliere il menu Diabete, proposto in 3 livelli calorici: 1500, 1700 o 2100 calorie al giorno. Per dimagrire, dovete scegliere un livello calorico inferiore al vostro fabbisogno energetico. Si considera generalmente che un deficit di 500 calorie al giorno permetta di perdere mezzo chilo a settimana, che è un calo che non crea problemi. Cliccate qui per calcolare il vostro fabbisogno energetico. Se avete un fabbisogno energetico di 2000 calorie, scegliete il menu da 1500 calorie. La maggior parte delle nostre abbonate (donne) ai menu diabete scelgono 1500 calorie, e la maggior parte degli abbonati (uomini) scelgono 1700 calorie.

Per quel che riguarda l’ipertensione, sappiate che i nostri menu Diabete contengono meno del 7% di grassi saturi, nessun grasso trans artificiale, molto poco sodio (1725 mg/giorno in media), molta frutta e verdura (9 porzioni/giorno in media), rispettando le raccomandazioni della Guida alimentare canadese, e possono quindi contribuire a diminuire la vostra pressione arteriosa.

Ho il diabete, non mangio carne e vorrei dimagrire. Quale menu dovrei scegliere?

Se desiderate seguire una variante senza carne dei menu per dimagrire, vi offriamo delle versioni latto-ovo-vegetariane, pesco-vegetariane e semi-vegetariane da 1400 kcal, 1800 kcal e 2200 kcal. In altre parole, per tutti i nostri menu vegetariani, i nostri nutrizionisti si sono accertati che i carboidrati siano ben ripartiti nell’arco della giornata, in modo confacente ad una alimentazione per diabetici.

L'efficacia dei menu diabete di SOSCuisine è stata testata?

Sì. Nel maggio 2012, abbiamo realizzato un sondaggio su un campione di 580 abbonati ai menu diabete di tipo 2. Il questionario è stato validato e le risposte compilate dal nostro team nutrizione, sotto la direzione della dottoressa Danielle Lamontagne. I partecipanti dovevano classificare diversi obiettivi in ordine d’importanza e indicare in quale misura i menu li hanno aiutati a raggiungere ciascun obiettivo. E’ risultato che l’86% dei nostri abbonati controllano meglio la loro glicemia grazie ai menu diabete di SOSCuisine. Questi risultati sono stati inoltre presentati al Congresso annuale dei Dietologi del Canada a Victoria nel 2013.

Lamontagne, D., Gougeon, R. Self-reported effectiveness of an online meal planning service for Type 2 Diabetes self-management. Conferenza Nazionale dei Dietologi del Canada, 14 giugno 2013, Victoria, CB.

Quali alimenti sono presenti nei menu e perché?

A colazione, è raccomandato mangiare 1 frutto, 1 a 2 porzioni di prodotti cerealicoli, 1 porzione di latte e sostituti e 1 fonte di proteine. Ad esempio, i menu diabete potrebbero consigliarvi una colazione composta da una banana, una fetta di pane tostato, avena (semolino) e un bicchiere di latte, che è sia un latticino che una fonte di proteine.

Tra i pasti, dei sani spuntini placheranno il vostro appetito.

Due volte a settimana troverete nel menu il pesce, dato che è ricco di proteine complete e povero di calorie e di grassi. Contribuisce inoltre alla vostra salute cardiovascolare. Ogni giorno, i vostri menu conterranno delle verdure verde scuro e arancioni, che apportano delle vitamine e degli antiossidanti. In queste occasioni, vi proporremo delle deliziose insalate, che grazie alla loro debole portata calorica e al loro elevato contenuto di fibre, favoriscono il senso di sazietà. I menu conterranno anche la quantità raccomandata di prodotti cerealicoli, poiché sono ricchi di fibre, vitamine e minerali. Le porzioni di prodotti cerealicoli sono ripartite in maniera intelligente nell’arco della giornata per una distribuzione ottimale dei carboidrati quotidiani. In queste occasioni, vi proporremo dei piatti di pasta. L’indice glicemico della pasta “al dente” è relativamente basso, perciò non provoca dei drastici rialzi degli zuccheri nel corpo. Inoltre, la pasta viene servita con delle fonti di proteine, per farne un piatto equilibrato per l’alimentazione del diabetico.

I dessert non vengono eliminati, perché il piacere della tavola è importante per mantenere delle nuove abitudini alimentari! Anche se contengono una piccola quantità di zuccheri aggiunti, i nostri dessert a base di frutta o di latte rispettano le quantità e la ripartizione dei carboidrati quotidiani.

I menu di SOSCuisine sono affidabili?

I nostri menu per il diabete rispettano integralmente tutte le raccomandazioni dei seguenti organismi competenti:

  1. Health Canada, Eating Well with Canada’s Food Guide
  2. Health Canada, Dietary Reference Intake Tables
  3. USDA - USA, ChooseMyPlate
  4. Ministero della Salute - Italia, Alimentazione corretta
  5. Società Svizzera di Nutrizione (SSN), Piramide alimentare svizzera
  6. Programme National Nutrition Santé (PNNS) - France, Guide alimentaire pour tous
  7. American Diabetes Association, Standards of Medical Care in Diabetes

I valori nutrizionali sono stati estratti dalle banche dati seguenti: Canadian Nutrient File, French Food Composition Table Ciqual, USDA Food Composition Database, Fineli base e Banca dati di composizione degli alimenti per studi epidemiologici in Italia.

AVVERTENZA: Le informazioni fornite sul sito SOSCuisine.it non sono una consultazione medica e non hanno lo scopo di permettere un’autodiagnosi. È sempre consigliato rivolgersi ad un medico o nutrizionista per un parere prima di intraprendere qualsiasi cambiamento nella tua alimentazione e stile di vita.Vedere le condizioni d’utilizzo.