Come scegliere il giusto piano alimentare per dimagrire

3 gennaio, 2020 , , ,

Bene, ci siamo: hai deciso di prenderti cura della tua salute e hai scelto di affidarti ai servizi offerti da SOSCuisine per cambiare le tue abitudini alimentari. Ma ti starai chiedendo: qual è il menu più adatto per me? Di seguito ti daremo qualche indicazione per aiutarti nella scelta.

Smettere di mangiare cibo poco sano e iniziare a cucinare

Prima ancora di adottare delle buone abitudini alimentari è necessario abbandonare quelle cattive. Perciò occorre smettere di cibarsi di piatti ultra-lavorati e di bere bevande zuccherate. Bisogna anche decidersi a cucinare. Se si cucina utilizzando alimenti freschi e poco lavorati, si riesce a non assumere troppi grassi, zuccheri e sale, senza nemmeno rendersene conto. Tutti i menu proposti da SOSCuisine ti aiuteranno a raggiungere questo risultato, poiché sono composti da ricette semplici, con ingredienti facili da trovare. Perciò, se non hai uno specifico obiettivo di salute da raggiungere (ad es. contrastare il diabete, perdere peso, ridurre il reflusso, alleviare la stitichezza, ecc.), e se vuoi semplicemente mangiare meglio, puoi tranquillamente scegliere Equilibrio (se mangi tutto o quasi), o uno dei nostri menu Vegetariani, o Vegano, in base alle tue preferenze alimentari.

Scegliere il giusto programma per la perdita di peso in base alle tue condizioni di salute e ai tuoi obiettivi

  • Desideri perdere il peso in eccesso causato da una gravidanza, dalla menopausa, dall’assunzione di medicinali o accumulato in un lungo arco di tempo
  • Hai ricevuto una diagnosi di prediabete o di diabete
  • Hai la pressione arteriosa elevata e/o dei parametri ematici da migliorare
  • Soffri di dolori articolari aggravati dal peso in eccesso sulle tue articolazioni.

In tutti questi casi, il piano alimentare Dimagrire ti aiuterà a perdere peso grazie a dei pasti equilibrati, ricchi di verdure, e con la giusta quantità di fibre e proteine per sentirti sazio e soddisfatto.

Se hai già provato a perdere peso con i metodi tradizionali, ma hai ripreso i chili persi con l’effetto yo-yo, o se vuoi provare un altro modo per gestire meglio il tuo diabete, puoi considerare una dieta povera di carboidrati. Per aiutarti in questo percorso ti proponiamo sia il piano LCHF” (Low Carb High Fat), anche noto come “LCHF liberale”, sia il piano Chetogenico severo.

La dieta LCHF propone dei pasti equilibrati, senza carboidrati raffinati e abbastanza ricca di grassi buoni (frutta a guscio, semi, oli, avocado). Si può seguire questo programma senza correre rischi di carenze nutrizionali.

Se sei interessato alla dieta Chetogenica severa, devi sapere che quest’ultima propone pochissima frutta, nessun prodotto cerealicolo e nessun legume, la varietà di verdura che si può consumare è limitata e si assume una quantità elevata di grassi buoni (frutta a guscio, semi, oli, avocado). Seguire la dieta chetogenica di SOSCuisine permette di ridurre al minimo i problemi che si riscontrano normalmente con questa dieta (ad es. la stitichezza), ma se hai qualche problema di salute è imperativo che tu ti rivolga al tuo medico curante per richiedere il suo parere, poiché la dieta chetogenica comporta un drastico cambiamento alimentare che può, tra le altre cose, avere degli effetti sul dosaggio delle tue medicine.

Seguire un piano alimentare con l’accompagnamento di uno specialista

Per migliorare le tue probabilità di successo, e soprattutto nel caso in cui tu abbia dei problemi di salute, puoi considerare il servizio VIP con una nutrizionista specializzata, che ti aiuterà a personalizzare la tua dieta.

Hai delle altre domande? Non esitare a porcele.

Team Nutrizione di SOSCuisine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La nostra newsletter settimanale include:

  • Il tuo nuovo menu
  • Ricette e consigli su come mangiare sano
  • Ogni tanto, promozioni su prodotti e servizi di SOSCuisine e alcuni partner di fiducia
  • Ogni tanto, inviti ad aiutare la ricerca scientifica, rispondendo a sondaggi o participando a studi
  • Il tuo indirizzo email non sarà mai trasmesso a terzi e potrai ritirare il tuo consenso in qualsiasi momento.
SOSCuisine, 3470 Stanley, bureau 1605, Montréal, QC, H3A 1R9, Canada.