TOP 10 Ricette con frutta secca

9 giugno, 2020 , , , ,

La frutta secca fa molto bene alla salute perché contiene acidi grassi essenziali. Per aiutarvi a mangiarne più frequentemente, abbiamo preparato una lista delle nostre 10 migliori ricette, che include ricette a base di mandorle, noci, anacardi, ma anche arachidi, che botanicamente sono dei legumi, e ricette con semi normalmente ben tollerati dalle persone allergiche alla frutta a guscio. Eccovi quindi 10 ricette per aggiungere più frutta secca nel vostro piatto!

#10 – Filetto di nasello alle mandorle

Filet d'aiglefin aux amandes

Le mandorle contengono grassi monoinsaturi “buoni” e favoriscono la sazietà. Ecco un modo semplice per aggiungerle ai vostri pasti. Leggermente saltate in padella, sono particolarmente deliziose, oltre ad aggiungere una bella consistenza croccante al filetto di pesce!

Vedere la ricetta >>

#9 – Penne con salsa al pomodoro e girasole

Penne con salsa al pomodoro e girasole

Penne con salsa al pomodoro e girasole

I semi di girasole sono un’importante fonte di fibre. Sono facili da incorporare in questa salsa di pomodoro per aggiungere consistenza e gusto. Tuttavia, è necessario preparare la salsa in anticipo, perché si devono mettere i semi ammollo per almeno 6 ore.

Vedere la ricetta >>

#8 – Polpette vegetariane con salsa tzatziki

Polpette vegetariane con salsa tzatziki

Polpette vegetariane con salsa tzatziki

Questa ricetta include tre tipi di semi: semi di girasole, semi di sesamo e semi di lino. Il risultato finale è simile al falafel, però senza ceci né frittura. Servito con salsa tzatziki, è una vera delizia!

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.