TOP 10: Ricette con carote semplici e facili

16 marzo, 2021 , , ,

La carota è un ortaggio economico oltre ad essere molto versatile: può essere gustata dall’antipasto al dolce, sia cruda che cotta. È un’ottima fonte di vitamina A che svolge un ruolo importante in particolare per la vista. Le carote vengono solitamente vendute in grandi quantità e sono disponibili tutto l’anno. Vi proponiamo 10 ricette con carote semplici e facili in cui  sono loro le indiscusse protagoniste.

#10 – Torta alle carote e alle noci

Torta alle carote e alle noci

Torta alle carote e alle noci

La torta di carote è uno dei dolci più confortanti secondo me. La carota conferisce umidità e un gusto particolarmente interessante. Se vi piace la torta di carote, vi consiglio di provare anche il nostro plumcake alle zucchine.

#9 – Pudding di carote indiano

Pudding di carote indiano

Pudding di carote indiano

Gajar ka halwa è il nome di questo semplice dessert indiano di carote grattugiate cotte a lungo con zucchero, cardamomo e latte. Poiché le carote sono un ortaggio autunnale, questo piatto viene tipicamente preparato negli ultimi mesi dell’anno ed è uno dei dolci più noti associati alla festa indù delle luci, la Diwali, che cade tra ottobre e novembre. Esistono infinite versioni di questa ricetta, sono tutte facili ma tutte richiedono attenzione e mescolamento!

Vedere la ricetta >>

#8 – Carote glassate

Carote glassate

Carote glassate

Le carote sono ottime crude, ma il loro sapore si rivela maggiormente quando sono cotte. Provatele in questa ricetta facilissima.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.