Cosa dovrei mangiare prima del mio allenamento?

15 agosto, 2017 , , ,

Soffro di nausea/mal di stomaco

Anche questa volta la causa potrebbe essere ciò che avete mangiato o il momento in cui lo avete mangiato. Il corpo ha bisogno di più tempo per digerire le proteine, i grassi e le fibre, che potrebbero essere responsabili dei vostri problemi di digestione. Nelle due ore che precedono il vostro allenamento cercate quindi di evitare alimenti come frutta a guscio, semi, cereali, legumi, uova e qualsiasi altro alimento ricco di grassi o fibre.

Appena terminato l’allenamento sono affamato e mangio di nuovo

In questo caso si tratta senza dubbio del fatto che avete mangiato l’ultimo pasto troppo presto, o che non conteneva abbastanza calorie. Se non mangiate abbastanza prima dell’allenamento, avrete fame appena terminato, o persino mentre vi state ancora allenando.

Quando abbiamo molta fame, tendiamo a non mangiare ciò che dovremmo e a non rispettare le giuste quantità: in entrambi i casi andrete a minare tutti i progressi ottenuti con l’allenamento !

Pagine:Pagina precedente 1 2 3 Pagina successiva

The following two tabs change content below.

Autori

Zeina Khawam

Zeina Khawam

Nutrizionista at The Foodie RD

Zeina è una dietologa nutrizionista membro dell’Ordine professionale dei dietologi del Québec e dei Dietologi del Canada. Offre consulti a persone che desiderano cambiare il proprio stile di vita, che si tratti di perdere peso, aumentare la massa muscolare, incrementare i livelli di energia, migliorare le prestazioni sportive o semplicemente vivere in migliore salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *