Consumo di caffè

3 gennaio, 2012 ,

Malgrado il piacere e i benefici che reca, il caffè deve essere bevuto con moderazione: 300 mg di caffeina al giorno per una donna in età di procreare e 400 mg di caffeina per gli altri adulti (raccomandazioni di Santé Canada).

Ciò corrisponde a circa 2 o 3 tazze di caffè filtro o 2 o 3 porzioni di 1/4 di tazza di caffè espresso. Attenzione a non dimenticare nel calcolo le altre fonti di caffeina come le bevande gassate, le bevande energetiche, il tè, il cioccolato e alcuni farmaci.

Occorre anche ricordare che l’assunzione di caffè non è consigliata nelle 3-5 ore precedenti l’ora di coricarsi, dato che disturba il sonno. E se metti del latte o della panna nel caffè, occorrerà anche calcolare le calorie aggiuntive …

Prova la nostra ricetta del caffè affogato:

Autori

Cinzia Cuneo
Italiana di nascita e canadese d'adozione, Cinzia ha deciso di coniugare le sue competenze professionali e la sua passione per la buona tavola sviluppando un servizio per aiutare i numerosi «aventi bisogno» a riprendere il controllo della loro alimentazione. Così è nata SOSCuisine. Ingegnere di formazione al Politecnico di Torino, Cinzia ha conseguito un Master's Degree in scienze applicate all'École Polytechnique de Montréal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.