TOP 10 : Ricette «svuota frigo» per ridurre gli sprechi alimentari

12 aprile, 2021 , ,

#3 – Composta di frutta secca al Porto

Compote de fruits secs au Porto

Composta di frutta secca al Porto

Questa ricetta vi permetterà di dare nuova vita ad avanzi di frutta secca. Basta aggiungere un tocco di cannella e un po’ di Porto per realizzare questo piccolo dessert semplice e gustoso.

Vedere la ricetta >>

#2 – Crema di verdure invernali

Crème de légumes d’hiver

Crema di verdure invernali

Avete delle verdure appassite nel frigo? Basta metterle in una pentola con cipolla, patate e del brodo per preparare un delizioso passato o crema di verdure.

Vedere la ricetta >>

#1 – Pasta con prosciutto e broccoli

Pâtes au jambon et brocoli 

Pasta con prosciutto e broccoli

Non sapete cosa fare con un avanzo di prosciutto o mortadella? Eccovi una ricetta succulenta che funziona con qualsiasi tipo di pasta corta e si prepara in soli 15 minuti con pochi semplici ingredienti. Una soluzione vincente per un pasto gustoso, sano e veloce!

Vedere la ricetta >>

Cosa pensate delle nostre ricette “svuota frigo” ? Fatecelo sapere su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest o nei commenti qui sotto!

Pagine: 1 2 3

Autori

Emilie Zaoré
Laureata all'UQAM e all'Università di Montréal, Émilie è dal 2012 una giornalista freelance. Buongustaia" e appassionata di nuove tecnologie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.