TOP 10 Ricette messicane succulente

6 settembre, 2021 , , ,

#7 – Quesadilla con peperoni, avocado e tacchino

Quesadilla con peperoni, avocado e tacchino

Quesadilla con peperoni, avocado e tacchino

Le quesadilla piacciono ai bambini di tutte le età! Questa è un’ottima ricetta estiva, perché cuoce in pochissimo tempo e sazia senza appesantire.

#6 – Zuppa messicana di Maria del Pilar

Zuppa messicana di Maria del Pilar

Zuppa messicana di Maria del Pilar

Quando si pensa alle ricette messicane tipiche, non vengono in mente subito le zuppe. Tuttavia, questa è un classico, da provare senza esitazione perchè è gustosissima!

Vedere la ricetta >>

#5 – Guacamole

Guacamole ricette messicane

Guacamole

Sì, l’avocado è relativamente ricco di grassi, ma la maggior parte sono del tipo insaturo (per lo più monoinsaturo), che è considerato un grasso “buono” per la salute cardiovascolare. Quindi approfittiamo pure di questo frutto delizioso e serviamolo in questa ricetta di guacamole come antipasto rinfrescante.

Vedere la ricetta >>

#4 – Riso messicano ai fagioli

Riso messicano ai fagioli ricette messicane

Riso messicano ai fagioli

Riso e fagioli sono un piatto che si può trovare in molte cucine di tutto il mondo, perchè è un piatto economico fatto con due ingredienti facilmente reperibili. La versione messicana è particolarmente ben condita e colorata.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.