TOP 10: Ricette caraibiche

20 febbraio, 2020 , , , ,

#7 – Scrigno delle isole

Scrigno delle isole

Scrigno delle isole

Non si può non provare questo dessert di frutta. La cottura in un cartoccio permettere di amalgamare bene tutti i profumi. Da provare con un poco di gelato di vaniglia : una squisitezza !

Vedere la ricetta >>

#6 – Costine di maiale speziate alla caraibica

Costine di maiale speziate alla caraibica

Costine di maiale speziate alla caraibica

Le costine di maiale sono un piatto da gustare con le mani, in compagnia di parenti o amici. Sono anche facilissime da fare grazie alla marinatura che le rende succulente e deliziose.

Vedere la ricetta >>

#5 – Platani saltati

Platani saltati

Platani saltati

Comunemente consumato in gran parte dell’Africa, dei Caraibi, del Sudamerica e dell’India meridionale, il platano viene preparato in vari modi come un contorno di verdure o al posto delle patate. Generalmente venduto quando la sua buccia è verde, questo frutto si sbuccia più facilmente dopo essere stato sbollentato per 5 minuti in acqua bollente salata.

Vedere la ricetta >>

#4 – Zuppa cubana di fagioli neri

Zuppa cubana di fagioli neri

Zuppa cubana di fagioli neri

La Potaje o zuppa di fagioli neri è un piatto tipico cubano, nato nelle zone rurali. E’ diffuso in tutto il Sudamerica e non solo ogni Paese ha le sue varianti, ma addirittura ogni famiglia ha i suoi ingredienti “speciali”. È anche un’eccellente fonte di ferro, fibre e vitamina C.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.