TOP 10: Ricette canadesi con prodotti tipici

18 giugno, 2021

#7 – Prosciutto all’ananas e allo sciroppo d’acero

pineapple maple ham canadian local food

Lo sciroppo d’acero è quasi certamente il prodotto locale più amato, da un oceano all’altro. Lo si usa in modi infiniti, in tantissime ricette canadesi, dolci e salate, come in questo prosciutto che è spesso servito nei banchetti pasquali.

Vedere la ricetta >>

#6 – Crêpe di saraceno al salmone affumicato

Buckwheat pancake smoked salmon canadian local food

Questa ricetta presenta 2 prodotti canadesi: grano saraceno e salmone. Il Manitoba è il principale produttore di grano saraceno e il salmone viene allevato sia sulle coste atlantiche che su quelle del Pacifico.

Vedere la ricetta >>

#5 – Mele intere al forno

Baked apples canadian local food

Il Canada è un grande produttore di mele, che si possono consumare tutto l’anno. Ne esistono vari tipi, ognuna con le sue caratteristiche che la rendono più o meno adatta a essere mangiata cruda o cotta.

Vedere la ricetta  >>

#4 – Pasticcio di cavolo e carne

Gli involtini di cavolo ripiani di carne tritata fanno sicuramente parte della tradizionale cucina familiare canadese. Richiedono una buona dose di pazienza quando si tratta della fase di arrotolamento delle foglie di cavolo! Abbiamo quindi sviluppato una versione alternativa in cui la carne tritata e il cavolo sono messi a strati uno sopra l’altro.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Emilie Zaoré
Laureata all'UQAM e all'Università di Montréal, Émilie è dal 2012 una giornalista freelance. Buongustaia" e appassionata di nuove tecnologie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.