TOP 10 ricette con il basilico

9 settembre, 2020 , , ,

#7 – Pesto d’agrumi

Pesto d'agrumes

Pesto d’agrumi

Una ricetta senz’aglio né cipolla, che si ispira allo chef Filippo La Mantia. Per una versione povera di FODMAP, servite il pesto su pasta senza glutine.

Vedere la ricetta >>

#6 – Insalata di farro al pesto

Insalata di farro al pesto

Insalata di farro al pesto

La pianta del basilico è un po’capricciosa. Deve essere ben irrigata, ma non troppo. Necessita di almeno 5 ore di sole al giorno e non può resistere se la temperatura scende sotto i 10°C. Inoltre, deve essere potata correttamente.

Vedere la ricetta >>

#5 – Vitello in padella con salsa all’aglio arrostito e basilico

Vitello in padella con salsa all'aglio arrostito e basilico

Vitello in padella con salsa all’aglio arrostito e basilico

Il gusto caratteristico del basilico, arricchito dall’aglio arrostito, si sposa meravigliosamente con il vitello in questa ricetta semplice ma raffinata. La salsa può essere preparata prima e congelata.

Vedere la ricetta >>

#4 – Insalata di misticanza e formaggio caprino marinato

Insalata di misticanza e formaggio caprino marinato

Insalata di misticanza e formaggio caprino marinato

Ecco un antipasto originale e semplice da preparare, ricco di freschezza e traboccante di sapori. I vostri ospiti vi chiederanno sicuramente la ricetta!

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Jeanne Dumouchel
Laureata in Comunicazione e culture digitali presso l'Université du Québec à Montréal (UQAM), Jeanne gestisce i vari social network di SOSCuisine dal 2016. Collabora pure alla creazione di contenuto originale sul blog. Jeanne è un'utilizzatrice assidua dei servizi di SOSCuisine grazie ai quali mangia meglio ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.