TOP 10: Le nostre ricette giapponesi preferite

19 luglio, 2021 , ,

#7 – Ghiaccioli ai fagioli rossi

Ghiaccioli ai fagioli rossi ricette giapponesi

Ghiaccioli ai fagioli rossi

I fagioli adzuki sono un alimento base della cucina giapponese, sia in preparazioni salate, ad esempio con il riso, che nei dessert. Potreste aver già assaggiato o visto il gelato di fagioli rossi nei ristoranti giapponesi. Qui ve lo proponiamo come un ghiacciolo, un perfetto dessert estivo rinfrescante.

Vedere la ricetta >>

#6 – Zuppa giapponese alle alghe

Zuppa giapponese alle alghe ricette giapponesi

Zuppa giapponese alle alghe

I giapponesi consumano alghe da secoli, sia nelle insalate che nelle zuppe, come in questa ricetta. L’alga di tipo wakame usata qui è ricca di benefici per la salute. Quindi questo è un ottimo modo per aumentare l’assunzione di fibre, calcio e ferro.

Vedere la ricetta >>

#5 – Brodo di miso

Brodo di miso ricette giapponesi

Brodo di miso

Il miso è un prodotto della soia fermentata che viene utilizzato per insaporire zuppe e salse. Di per sé, è incredibilmente salato, ma aggiunge una potente nota umami a ogni piatto. Questo brodo di miso è un’ottima base, che si può gustare così o con un’aggiunta di verdure e frutti di mare per un pasto più completo. Suggerisco funghi nori ed enoki.

Vedere la ricetta >>

#4 – Tofu allo zenzero

Tofu allo zenzero ricette giapponesi

Tofu allo zenzero

La soia è la base di molti piatti giapponesi, che si tratti di miso, natto, edamame o salsa di soia. Il tofu è probabilmente il secondo prodotto di soia più utilizzato dopo la salsa di soia. È disponibile in diverse consistenze (fermo, morbido, setoso…), il che lo rende incredibilmente versatile. Questa ricetta di tofu allo zenzero al forno è così gustosa che dovrebbe convincere anche coloro che non amano il tofu a provarlo! È ideale anche quando si ricevono amici vegetariani.

Vedere la ricetta >>

Pagine: 1 2 3

Autori

Dania Sonin
Collaboratrice di SOSCusine, Dania si destreggia abilmente tra diverse mansioni, che vanno dalla redazione di contenuti per il blog al design del sito. Lavorando con SOScuisine ha l'opportunità di coltivare le sue due grandi passioni: la cucina e l'informatica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito web utilizza dei cookie per offrire la migliore esperienza utente e assicurare buone prestazioni, la comunicazione con i social network o la visualizzazione di annunci pubblicitari. Cliccando su "ACCETTO", acconsenti all'uso dei cookie in conformità con la nostra politica sulla privacy.