Artrite reumatoide e artrosi – Come alimentarsi per ridurre l’infiammazione?

14 novembre, 2016 ,

I tre vantaggi della dieta mediterranea per le persone affette da artrite

woman-eating-femme-manger

L’alimentazione mediterranea permette di ridurre alcuni sintomi associati all’artrite reumatoide. Questa alimentazione, inoltre, apporta dei benefici per quanto concerne i rischi cardiovascolari.

In che modo tutto ciò riguarda le persone che soffrono di artrite?

Le persone affette da artrite sono particolarmente a rischio di malattie cardiovascolari. L’alimentazione mediterranea in questi casi è perciò particolarmente consigliata.

E non è tutto …

Sappiamo anche che il sovrappeso può causare dei sintomi supplementari e rendere ancora più difficile la gestione dell’artrite e dell’artrosi. Se siete in sovrappeso, la dieta mediterranea unita ad una restrizione calorica è fortemente consigliata. Vi aiuterà ad ottenere una perdita di peso graduale e sana, e a mantenere  in seguito il vostro nuovo peso forma sul lungo periodo. Per la massima efficacia, l’ideale sarebbe associare questa alimentazione con dell’attività fisica.

Pagine:Pagina precedente 1 2 3 4 5 Pagina successiva

The following two tabs change content below.

Autori

Jef L'Ecuyer

Jef L’Ecuyer

Registered Dietitian, RD at SOScuisine.com

Dt.P., Nutrizionista
Nutrizionista/dietista, membro dell’OPDQ e dei Dietisti del Canada, Jef propone una visione semplice, efficace e pratica riguardo la pianificazione dei pasti quotidiani.

Jef L'Ecuyer

Articoli recenti diJef L’Ecuyer (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *